Alcuni Modi Per Non Essere Tristi

| 18/10/2018 | 0 Comments

Alcuni Modi Per Non Essere TristiLa depressione può emergere in qualsiasi momento dell’anno. A volte le vacanze sono i periodi più rischiosi per coloro che si sentono preoccupati, sembra che le cose accadano apposta per farci sentire giù. Tutti ci sentiamo così prima o poi. Questo articolo spiega come gestire queste emozioni.

Nessuno può o dovrebbe ignorare questi sentimenti. Sono universali e radicati nella nostra società. La musica e i film hanno trattato immensamente questo problema. Se il sentimento è troppo opprimente, a volte un aiuto professionale è l’opzione migliore. Parleremo solo della tristezza “normale”, non clinica, di pensieri negativi come “tutto peggiorerà, nulla va bene” e daremo consigli per come affrontare queste situazioni.

Sorridere è la migliore medicina: è un vecchio proverbio, ma assolutamente vero. È sorprendente come, quando si è giù, semplicemente sorridere per qualsiasi ragione ci faccia abbandonare lo stress e possa farci sentire meglio. Se hai difficoltà a trovare un motivo per sorridere, cerca di circondarti di persone allegre, che puoi chiamare quanto ti senti triste. Esci con qualche amico solo per fare due chiacchiere e vedi come ti sentirai meglio!

Ascoltare la musica è un’altro modo per sconfiggere la depressione. Se riesci a rilassarti e lasciare che la musica che ami ti scivoli addosso, ti sentirai meglio.

Impegnati e vedrai che ti sentirai meno triste. C’è qualcosa in un ambiente fresco e pulito che dà alla maggior parte delle donne, e a volte anche degli uomini, un sentimento di orgoglio, ordine e gioia. Quello che è importante è uscire di casa e/o fare qualcosa che ti faccia stare in movimento.

Perché non provare a pregare quando ti senti triste? O prova a dare una mano a qualcuno meno fortunato. Pensa alle persone ricoverate in ospedale, molto probabilmente hanno molti più motivi di te per essere tristi. Ci sono giovani e adulti che riescono ad essere felici in alcune delle peggiori aree ospedaliere. Apprezza le tue fortune. Abbraccia qualcuno o guarda vecchie foto di momenti felici con i tuoi cari.

Naturalmente, tutti i suggerimenti sopra riportati potrebbero non essere applicabili a tutti. Ma provali e chissà … Forse potrebbero aiutarti un po’.

Tags:

Category: Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *