Auto-Aiutarsi: Depressione

| 20/11/2018 | 0 Comments

Auto-Aiutarsi DepressioneSe soffri di depressione, potresti essere interessato a provare alcuni rimedi fai da te per trattare i tuoi sintomi. Anche se non strettamente raccomandato dalla comunità medica, è possibile ottenere risultati soddisfacenti utilizzando metodi che non richiedono l’intervento di un dottore.

Alcuni dei rimedi più popolari per la depressione sono le erbe omeopatiche come l’erba di San Giovanni, ginkgo biloba, lavanda, ginseng, maggiorana e molte altre. Sono state usate per secoli per migliorare l’umore e si sono dimostrate benefiche nel trattamento di stati depressivi e di disordini dell’umore. Se hai scelto di usare integratori a base di erbe per trattare la tua depressione, devi sapere che alcune erbe possono interagire con alcuni tipi di medicinali, per cui dovresti consultare il tuo farmacista al riguardo.

Insieme agli integratori, alcune persone fanno uso di aromaterapia per migliorare il proprio stato depressivo. L’aromaterapia funziona sfruttando gli odori di specifici oli essenziali che alleviano lo stress e aiutano a rilassarsi. Possono essere inalati, usati per massaggi o nella vasca da bagno. Sono conosciuti per migliorare l’umore delle persone che sono esposte ad essi e non hanno effetti collaterali.

Anche cambiare la propria dieta può aiutare molto nel trattare la depressione. I cibi ricchi di niacina e di vitamine del gruppo B aiutano moltissimo a ridurre i sintomi della depressione. Puoi aggiungere vitamine e minerali nella tua dieta o prendere integratori multivitaminici. Coloro che scelgono di trattare la depressione da soli ottengono risultati inaspettati e soddisfacenti semplicemente da un cambio di abitudini alimentari.

Un altro modo per aiutarsi è utilizzare la terapia. E’ importante ricordare che non importa quale specialista tu scelta, egli avrà l’obbligo legale e morale di mantenere tutto ciò che dici tra di voi. Non sono lì per controllarti o forzarti, sono semplicemente guide che possono aiutarti a mettere a posto le tue emozioni e a tornare in uno stato emotivo confortevole.

Nonostante la terapia e gli integratori, la tua depressione potrebbe essere ancora lì, ma un terapista professionale sarà il tuo più grande alleato nel lungo viaggio che stai affrontando per riprendere il controllo della tua vita. Assumere un terapista per aiutarti a prima vista non sembra un auto-aiutarsi, ma lo è. Un terapista può aiutarti a trovare la tua strada per uscire dalla depressione, senza bisogno di medicine o integratori che a lungo andare potrebbero causare effetti collaterali.

Tags:

Category: Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *