Come Ispirare Fiducia Come Nuovo Leader

| 19/10/2018 | 0 Comments

Come Ispirare Fiducia Come Nuovo LeaderDi solito ci vuole tempo per trovare il proprio stile e per ispirare fiducia negli altri in quanto leader.

Ecco alcuni semplici step che possono essere utili ad ogni team per affrontare le dinamiche che comporta un cambio di leader.

Quando diventi leader, specialmente per la prima volta, puoi provare molte emozioni diverse, dall’entusiasmo alla paura. Ti sei preparato a svolgere questo ruolo e hai lavorato duro per arrivarci, ma ora ti ritrovi davanti a molte responsabilità.

In quanto nuovo leader, potresti sentirti come se tutti stessero guardando e giudicando ogni tua azione e commentando ogni tua decisione.

E’ normale sentirsi vulnerabili. Col tempo, come i tuoi predecessori, anche tu inizierai a sentirti a tuo agio in questo ruolo.

Ecco alcuni consigli per aiutarti.

Abbi una forte visione personale, in linea con il compito da svolgere e con il piano strategico dell’azienda.

La tua visione dovrebbe ispirarti abbastanza da spingerti a continuare anche quando le cose sembrano difficili e a vedere con chiarezza cosa vuoi ottenere per l’azienda tramite il tuo ruolo.

Incoraggia attivamente un sistema di comunicazione all’interno dell’azienda che promuova il dialogo in entrambe le direzioni: sia dall’alto in basso che dal basso in alto. Aprire le comunicazioni è essenziale per sviluppare fiducia e trasparenza tra tutti i membri del team.

Circondati di persone che possano sostenerti, sia all’interno dell’azienda che al di fuori di essa. Tramite un network del genere otterrai consigli importanti, specialmente riguardo decisioni difficili.

Dai priorità al raggiungere un buon livello di lealtà e fiducia con i tuoi colleghi per assicurarti il loro supporto mentre prendi le redini del tuo nuovo ruolo.

Concentrati sui piccoli successi per aumentare la fiducia dello staff nei tuoi confronti, potrebbe avere delle incertezze dovute al cambio di leader. Dare dei giusti premi aiuterà a sviluppare un buon legame.

Ovviamente, ci vuole tempo per fare tutte queste cose. Non puoi cambiare l’azienda in un giorno, ma devi ricordare che il duro lavoro e gli sforzi daranno sempre dei risultati.

Ti potrebbe interessare:

 

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *