Come Superare La Paura Da Palcoscenico

| 09/10/2018 | 0 Comments

Come Superare La Paura Da PalcoscenicoSe salire ad esibirti su un palcoscenico ti intimidisce, ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarti.

Assicurati di essere perfettamente preparato. Ripeti la performance un paio di volte da solo e poi prova ad esibirti di fronte ad amici e familiari per avere le loro opinioni. Riceverai sia complimenti che importanti opinioni su quello che dovresti migliorare, così arriverai più preparato sul palco.

Se sei sul palco a parlare con il pubblico, potresti sfruttare questo trucco.

Guarda in giro tra il pubblico, cercando coloro che stanno interagendo con te in qualche modo. Ci sono sempre persone del genere, in qualsiasi pubblico.

Potrebbero semplicemente star mantenendo contatto visivo, o potrebbero fare sì con la testa, approvando quello che stai dicendo. In entrambi i casi, crea un legame con loro: puoi farlo anche se stai parlando in pubblico. Prova a parlare come se stessi avendo una conversazione diretta con queste persone, guardandole dritte negli occhi. Guardale spesso. Anche loro sentiranno che stai parlando direttamente a loro e saranno ancora più partecipi, così acquisirai ancora più fiducia in te stesso per continuare.

Allo stesso tempo, non alienarti dal pubblico. Quando sei sul palco, prima di iniziare, guarda la folla. Se sai chi stai per fronteggiare, sicuramente affronterai meglio la performance! Cerca le persone che conosci- le facce familiari che sicuramente faranno il tifo per te.

Abbi fiducia in te stesso. Queste persone sono qui per ascoltarti o per guardarti esibirti. Apprezzeranno qualsiasi cosa tu faccia. Mantieni un atteggiamento positivo. Scoprirai che, pensando in modo positivo, ti esibirai meglio.

Tutti commettono sbagli. Non preoccuparti e vai avanti. Pensala in questo modo: quante persone nel pubblico avrebbero il coraggio di fare ciò che tu stai facendo? Non molti, quindi dovresti avere fiducia in te stesso.

La cosa più importante, per fare un’ottima esibizione sul palco, è essere te stesso.

Tags: ,

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *