Come Superare La Paura

| 02/12/2018 | 0 Comments

Come Superare La PauraSe può esserti di consolazione, tutti hanno paura di qualcosa. Per alcune persone questa paura diventa una fobia, ossia una paranoia estrema su qualcosa che, nella maggior parte dei casi, è ingiustificata. Qualunque sia la cosa che ti spaventa, molto probabilmente non è poi così temibile.

La paura è una cosa molto soggettiva.

Qualcosa potrebbe terrorizzare te, ma far rimanere impassibili altre persone. Magari hai paura di nuotare, ma guardati intorno… ci sono persone che hanno fatto del nuoto la loro vita, vincendo medaglie e riconoscimenti! O magari hai paura di prendere un impegno con qualcuno mentre tantissime altre persone lo fanno continuamente, conducendo vite di successo.

Tienilo bene a mente, ti aiuterà molto: le persone intorno a te possono ispirarti e motivarti, o almeno darti un po’ di coraggio per affrontare e/o superare le tue paure.

Quindi, qual è il modo migliore per superare la tua paura? Agire. La maggior parte delle persone che vivono nella paura lo fanno perché si rifiutano di accettare la paura e di lavorarci. La volontà è essenziale.

Se hai paura di nuotare non dovresti scappare, ma cercare di capire di più su questa disciplina. Guarda quante più gare di nuoto puoi. Osserva con quale grazia si muovono quelle persone. Cos’è che ti blocca? Analizza la tua paura. Leggi dei libri sul nuoto. Scoprirai che le tecniche non sono poi così difficili. Se altre persone possono farlo, perché non potresti anche tu?

Ora devi mettere tutto in pratica. Vai in piscina, fatti coraggio e porta un amico. Il fatto stesso di esserci andato è una motivazione sufficiente per nuotare. Lasciati andare con l’appoggio di persone fidate.

Vedrai che avrai paura solo all’inizio. Quando entrerai davvero nella piscina e farai i primi passi, inizierà a dissiparsi lentamente. Concentrati su quello che devi fare e non pensare agli ostacoli. Quando volgi la tua attenzione nel verso giusto, le cose iniziano ad andare bene.

La soluzione per superare la tua paura è fare il punto della situazione e agire, lasciandoti andare.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *