Cosa DESIDERI? E cosa MERITI?

| 12/04/2019 | 0 Comments

Cosa DESIDERI E cosa MERITIQuesto articolo serve per scoprire i nostri bisogni, i nostri desideri, chi siamo e chi vogliamo diventare. Ricorda che la vita non consiste nello scoprire chi siamo ma nel creare chi vogliamo diventare, le cose che lasceremo al nostro team, alla nostra famiglia e ai nostri amici.

PER TUTTI?

Potrebbe sorprenderti o no sapere che non tutti in questo mondo sono sempre consapevoli di come si inseriscono nella loro comunità o di cosa vogliono fare della propria vita. Ci sono molte persone che hanno una mente così straordinaria che potrebbero riuscire in qualsiasi cosa vorrebbero fare, ma non sono mai sicuri di quale direzione prendere.

Dai nostri studi fatti sulle eccellenze e sulle persone di successo possiamo vedere che ogni persona che ritiene di avere successo e di essere in pace con se stessa ha ben chiaro che tipo di persona vuole essere nella vita. In realtà non solo sanno chi o cosa vogliono diventare, ma possono descriverlo in modo esplicito. Hanno immagini e suoni nelle loro menti che mostrano con precisione dove stanno andando e questo costruisce una profonda determinazione che li spinge a diventare quello che sognano. Ancor prima di raggiungere i loro successi, sulla strada per raggiungere i loro vari obiettivi, si trovano a loro agio e in totale tranquillità, mentre si avvicinano a quel sogno ogni minuto che passa.

VERO SUCCESSO

Walter Disney è conosciuto come un famoso fumettista e per aver realizzato Disney World e Disneyland. Il suo sogno era diventare un fumettista e lo ha pienamente realizzato: non solo è diventato realtà, ma Disney è oggi una delle industrie di fumetti più famose di sempre! In effetti, non molto tempo fa, in una conferenza stampa, un giornalista chiese ai rappresentanti di Disney World cosa pensavano che Walt avrebbe detto di Disney World oggi. La loro risposta era sulla falsariga di: “Cosa intendi? E’ quello che voleva realizzare!” Sono a conoscenza del fatto che tutto è stato reso possibile grazie al sogno di un uomo che in quel sogno vide esattamente quello che avrebbe prodotto -Disney World.

Un altro esempio è Bill Gates. Fin dall’inizio Bill conosceva sempre il suo risultato. Voleva inventare un software che sarebbe stato usato per far funzionare ogni computer in tutto il mondo. Lo ha fatto diventare realtà? Beh, penso che possiamo tranquillamente dire di sì, perché MS Dos e i sistemi operativi Windows sono stati implementati su più del 95% dei computer del mondo. Quanto è incredibile? Non ha nemmeno inventato il software, ha acquistato il sistema Dos da IBM nei primi tempi per poco più di 35.000 dollari e ora è l’uomo più ricco al mondo in vita. Un ottimo risultato per il sogno di un adolescente.

STRATEGIA

Tuttavia, prima di riuscire a vedere i nostri sogni diventare realtà come quelli di Walt Disney e Bill Gates, è necessario stabilire quale sia il nostro risultato desiderato: dove vogliamo essere? Chi vogliamo diventare? Cosa c’è nella vita che è davvero così importante per noi? Abbiamo bisogno di una risposta a queste domande per crescere, è vitale avere una direzione chiara per provare soddisfazione reale.

Quindi passiamo alle specifiche, come possiamo conoscere e iniziare a sviluppare il nostro risultato? Per vedere quale sia il tuo risultato devi pensare ai tuoi desideri e alle tue opzioni. Per iniziare a pensare in questo modo, fai il seguente esercizio con carta e penna e vedi cosa ne esce fuori.

1. Pensa a quando eri giovane e stavi appena iniziando a capire che la tua vita è solo tua e puoi dirigerla come meglio preferisci. Ricorda le volte in cui gli adulti della tua vita ti hanno chiesto cosa avresti voluto fare da grande. Qual è stata la tua risposta? All’età di 7 o 8 anni cosa volevi fare? Pensaci per un attimo e visualizzati da bambino che pensi “Hmmm, cosa mi piacerebbe fare?”.

Nella tua mente, porta quell’immagine vicino a te e rendila luminosa e colorata, osservala attentamente. Prenditi il ??tuo tempo, per alcuni questo non è facile. Una volta che hai un’immagine chiara di ciò che volevi fare nella tua mente, pensa a cosa avrebbe significato per te come persona. Ad esempio, ti avrebbe permesso di essere premuroso, intelligente, umile, socievole o ti avrebbe fatto ampliare i tuoi orizzonti? Prenditi un po ‘di tempo per elencare le cose che questo lavoro che volevi fare direbbe di te come persona.

Una volta che hai una lista di cose scritte, pensa a quante altre attività nella vita potrebbero portare ad avere le stesse caratteristiche fondamentali del lavoro che hai desiderato quando eri più giovane. Cos’altro potresti fare per diventare quella persona che hai desiderato essere? In quale altro modo puoi raggiungere i tuoi desideri e obiettivi di vita e sentirti veramente realizzato?

2. Ora è il momento di lasciarsi davvero andare ed essere un po’ sciocchi. Usa la tua immaginazione in questo passaggio come non l’hai mai usato prima. Non permettere che le credenze su come il mondo funzioni davvero ti impediscano di esplorare ogni aspetto della vita in questo esercizio.

Quello che voglio che tu faccia ora è immaginare che tutto quello che fai nella tua vita d’ora in poi riuscirà al 100%. Nulla potrà mai fallire per te da questo punto in poi nella tua vita.

Ora da questa posizione di potere, fai una lista di tante cose diverse che vorresti fare. Cosa faresti, compreresti uno yatch per girare il mondo? Troveresti una cura per una malattia mortale? Otterresti la pace nel mondo? O vuoi solo bruciare tutti i tuoi vestiti e ottenere un nuovo guardaroba? Diventare una nuova persona, una persona eccellente che ama la sua vita?

Annota tutte le cose che vorresti fare se tutto ciò che fai avesse successo, senza lasciare nulla fuori.  Niente è troppo sciocco, folle o impossibile per questo esercizio. Cosa faresti?  Pensaci. Scrivilo.

3. A questo punto dovresti avere due elenchi ed essere in grado di vedere te stesso in modo molto vivido, colorato e luminoso.  Leggile attentamente e fai pratica vedendo te stesso già compiendo le cose che hai annotato. Nota come appaiono le immagini nella tua mente e come ti senti.

4. In questo passaggio devi rileggere le tue liste e scegliere solo 5 cose che influenzeranno la tua vita in meglio. Questo ti spingerà verso il tuo obiettivo di chi vuoi diventare e darti i risultati che meriti veramente.

Considera attentamente ogni elemento e valuta il tempo a tua disposizione prima di impegnarti a raggiungere un obiettivo. Seleziona solo 5 cose in modo da poter dare il tempo e l’energia necessari al suo completamente e a rimanere concentrato sul perseguimento del risultato della tua vita.

Questo processo in quattro fasi ci consentirà di identificare il significato di chi vogliamo diventare e di darci le immagini nella nostra mente di come sarà la vita quando le avremo raggiunte. Ci sono alcuni fattori importanti quando si stabiliscono i risultati della nostra vita che devono essere affrontati se vogliamo rimanere entusiasti o motivati durante l’acquisizione dei cambiamenti e dei risultati desiderati. Questi fattori possono essere facilmente ricordati come segue:

i) Dichiarare positivamente ciò che vogliamo. La mente umana non comprende i negativi. Cosa intendo con questo? Per esempio, prova a non notare la sensazione nel tuo stomaco in questo momento, o prova a non pensare al colore blu. È praticamente impossibile perché prima devi sapere che cosa stai pensando e poi sostituirlo con qualcos’altro. La mente umana lavora usando i positivi, quindi non dichiarare obiettivi come “non voglio più fumare”. Piuttosto afferma qualcosa come “voglio essere in salute e avere tanta energia e passione per la vita”.

Affermarlo in questo modo e utilizzare questo desiderio per formare le immagini dei risultati desiderati aumenterà drasticamente le possibilità di raggiungere il risultato.

ii) Descrivi usando il linguaggio sensoriale. Ora che abbiamo dichiarato il nostro risultato usando un linguaggio positivo, possiamo chiederci “Cosa vedrò e sentirò quando raggiungerò il mio risultato?”. Fare questo ci aiuterà a capire quando abbiamo pienamente realizzato i nostri desideri.

Chiudi gli occhi e guarda le immagini di come sarai quando raggiungerai il risultato desiderato. Ascolta attentamente ciò che ti circonda mentre realizzi il tuo obiettivo e vedi come ti fa sentire. In questo modo il tuo sistema nervoso non vedrà l’ora di raggiungere gli obiettivi e ti spingerà verso di loro.

iii) Il risultato che desideri deve essere solo tuo.  Sebbene tu possa controllare la tua mente e le tue emozioni, non puoi controllare quelle degli altri. Quindi, per esempio, sarebbe inutile cercare di cambiare il tuo coniuge oi tuoi genitori. Devi avere il controllo sul risultato che desideri e solo tu puoi sapere come e quando raggiungerlo.

iv) Ciò che desideri deve essere contestualizzato. Abbiamo bisogno di costruire i nostri risultati in modo che si inseriscano in tutte le aree della nostra vita. Se generalizziamo eccessivamente i nostri risultati, potremmo scoprire che sono inappropriati per alcuni aspetti della nostra vita. Pensa a quando, dove e con chi desideri avere questo risultato.

v) Mantenere un guadagno secondario appropriato. Tutte le nostre azioni attuali ci forniscono valori positivi e risultati. Potrebbe non essere sempre ovvio, ma ci sarà sempre un’intenzione positiva dietro un comportamento, per esempio un fumatore riceverà un feedback positivo dall’esperienza di fumare una sigaretta, nonostante distrugga il suo corpo.

È necessario assicurarsi che il risultato sia desiderabile in tutta e per tutto. Ad esempio, chiediti cosa potresti perdere se raggiungi i tuoi obiettivi?  Perderai tempo da dedicare a te stesso? Potrebbe ostacolare i tuoi rapporti con la tua famiglia?  Dovresti rinunciare a qualsiasi cosa tu ritenga importante per avere successo?

vi) Costruire le risorse necessarie. Per ottenere il risultato desiderato abbiamo bisogno di risorse. Se non si riesce a immaginare chiaramente di ottenere il risultato significa che non si hanno tutte le risorse necessarie.

Cosa hai ora e di cosa hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi? Hai mai fatto quello che stai per fare? O l’ha fatto qualcun altro prima d’ora? Dove puoi trovare maggiori informazioni?

vii) Controllo dell’ecologia. Per ottenere qualsiasi cosa nella vita devi assicurarti che si adatti al tuo intero sistema, alla tua famiglia, al tuo lavoro, ai tuoi amici. Si adatta a chi sei o chi vuoi diventare? Poni le seguenti domande e pensa alle tue risposte prima di impegnarti a raggiungere i risultati che desideri: che cosa succederà se ci riesci? E in caso contrario?

CELEBRARE

Ormai dovresti aver visualizzato un risultato ben definito, sensoriale ed ecologico per la tua vita. Sapevi già in profondità ciò che volevi, ma forse non è mai stato il momento giusto per pensarci prima d’ora. Ora dovresti andare a festeggiare. Congratulati con te stesso e inizia a pensare a come inizierai il tuo viaggio verso la costruzione di un nuovo te totalmente soddisfatto e veramente in pace con se stesso.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, ti preghiamo di leggere attentamente i nostri altri articoli gratuiti poiché coprono un’ampia varietà di problemi. Vogliamo solo che tu realizzi appieno il tuo potenziale.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *