Cosa Dice La Tua Depressione

| 06/10/2018 | 0 Comments

Cosa Dice La Tua DepressioneHai provato più di un farmaco antidepressivo ma soffri ancora di depressione? Sei tormentato dal pensiero che la tua depressione possa (ancora) tornare? Non sei solo. Ad un sacco di persone viene diagnosticato di avere un disturbo depressivo o dell’ansia quando, in realtà, soffrono di un’altra condizione medica. Tra questi, ad una persona su 2 prima verrà detto che soffre di depressione, mentre ad una su 4 verrà detto che soffre di ansia.

Come Mai La Tua Depressione Continua A Tornare?

C’è una serie di ragioni per cui i sintomi della depressione potrebbero persistere nonostante l’assunzione di farmaci. Tra questi motivi potrebbe esserci il fatto che pazienti non sempre dicono ai loro medici tutti i sintomi che provano. Ad esempio, alcuni pazienti parlano con i propri medici quando si sentono tristi o depressi e cercano sollievo, ma non parlano dei momenti in cui si sono sentiti veramente felici o pieni di energie. In effetti, i pazienti considerano spesso queste circostanze come normali o semplicemente come buone giornate. Si tratta di informazioni cruciali che possono aiutare il medico a fare una diagnosi corretta e fornire un trattamento che potrebbe aiutarti a sentirti meglio.

Ottenere una diagnosi corretta è la mossa iniziale per scoprire quale trattamento sia giusto per te. La depressione bipolare è un tipo di depressione che richiede un trattamento diverso dalla depressione “normale”. Se hai domande sulla depressione bipolare, assicurati di parlarne con il tuo medico. Molti trattamenti, tra cui alcuni nuovi farmaci, insieme al supporto del vostro medico, possono aiutarvi a gestire i sintomi a lungo termine.

La depressione bipolare fa parte del disturbo bipolare, una malattia cronica, ma curabile. I pazienti comunemente hanno fasi di depressione (“bassi”) e fasi di euforia (“alti”). La depressione bipolare non trattata può influire sulla funzionalità dell’individuo sul lavoro, sulla sua vita sociale e sulle sue relazioni. Ottenere una diagnosi precisa e il giusto trattamento può aiutare i pazienti con depressione bipolare a gestire i propri sintomi e a condurre una vita felice.

Tags:

Category: Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *