Cosa Significa Rispettare Il Prossimo?

| 12/12/2018 | 0 Comments

Cosa Significa Rispettare Il ProssimoSe sei un appassionato di libri di autoaiuto, avrai spesso letto quanto sia importante rispettare gli altri. I guru dell’auto-aiuto spesso dicono che se vuoi guadagnare rispetto altrui, devi prima darlo. Devi rendere felici le persone, solo così potrai ottenere la tua, di felicità. Ma cosa significa veramente rispettare gli altri? Dovresti fare di tutto per far loro piacere, anche se questo significa compromettere i tuoi ideali?

Quando si parla di rispettare gli altri, non significa scendere a compromessi con i tuoi valori ed ideali, ma che dovresti essere in grado di comportarti con loro nello stesso modo in cui vorresti che loro si comportassero con te. Non devi farti calpestare – sicuramente non ti aspetti che gli altri si facciano calpestare – ma è importante il modo in cui parli alle persone, come agisci con loro e come le tratti in generale.

Quindi, come si fa a rispettare un tuo dipendente? Bisogna essere comprensivi in quanto esseri umani. Ogni persona intorno a noi è un essere umano che ha forze e debolezze. Quando impari ad accettarlo, e capisci che a volte anche gli altri possono avere dei problemi o delle emergenze e che anche loro hanno bisogni ed aspirazioni, impari anche a rispettarli.

Il rispetto è soggettivo. Il modo in cui rispetti il tuo dipendente sarà molto diverso dal modo in cui rispetti tuo padre, ad esempio, e sarà ancora diverso dal modo in cui rispetti il Presidente. Devi comportarti in modo adeguato alla situazione in cui ti trovi.

Una delle cose che dovresti tenere a mente quando cerchi di mostrare rispetto per le persone è che devi evitare qualsiasi tipo di azione offensiva. Gli altri non dovrebbero sentirsi offesi o minacciati dalla tua presenza. La cosa migliore che puoi ottenere quando cerchi di rispettare qualcuno è sapere che quella persona si sente a suo agio con te. Se quella persona non vede l’ora di vederti ed è felice di stare con te, probabilmente la stai rispettando nel miglior modo possibile.

Inoltre, è verissimo che il rispetto và in entrambi i sensi. Quando rispetti gli altri, ottieni rispetto.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *