Fattori Che Regolano Il Miglioramento

| 29/10/2018 | 0 Comments

Fattori Che Regolano Il MiglioramentoCi sono due fattori chiave che influenzano lo sviluppo personale: sono l’ambiente e la genetica. Nel corso degli anni i ricercatori hanno tentato di provare se siano principalmente i nostri geni o l’ambiente in cui viviamo a influenzare la nostra personalità. L’unica risposta ottenuta finora è che entrambi contribuiscono molto a renderci ciò che siamo. E’ una verità assoluta in fatto che ci siano 48 cromosomi, gli uomini ne hanno 24 e le donne altri 24.

Quando questi si combinano tra di loro, creano un nuovo essere umano, ecco perché alcuni di noi hanno alcuni tratti somatici ereditati dal padre e altri dalla madre.

I cromosomi trasportano i dati genetici dei nostri genitori e li trasmettono a noi. Ci sono, tuttavia, anche dei tratti genetici che non sono passati direttamente ai figli, ma ai nipoti. E’ chiamato gap genetico ed è la ragione per cui somigliamo di più ai nostri nonni che ai nostri genitori: è un fattore ereditario. Un altro fattore molto importante che contribuisce alla nostra crescita personale e allo sviluppo della nostra personalità e delle nostre abilità.

C’è molta differenza tra attitudine e capacità. L’attitudine non è che una o più qualità importanti per affrontare un compito. L’abilità, invece, è la capacità di implementare tutto ciò che si è scoperto o imparato. L’attitudine si eredita, ma le abilità, come ad esempio nuotare, no.

Per quanto riguarda l’ambiente, prendiamo ad esempio il comportamento di un bambino. Tenderà ad imparare da chi lo circonda, che siano cose o persone. Deve imparare, tra le tante cose, a mangiare, camminare e parlare, ma le persone con cui passa del tempo determineranno la sua personalità in modo positivo o negativo.

Sono i nostri genitori e familiari ad influenzare, in tenera età, il tipo di persona che diventeremo, fino a quando non compiremo 5 anni. Quando iniziamo ad andare a scuola la nostra personalità iniziare ad essere influenzata anche dai nostri compagni e dalle persone con cui passiamo del tempo.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *