Hai Davvero Bisogno Di Migliorarti?

| 23/10/2018 | 0 Comments

Hai Davvero Bisogno Di MigliorartiQuesta domanda potrebbe sembrarti strana quando la leggi per la prima volta, ma ti sfido a farlo di nuovo: “hai davvero bisogno di migliorarti?”.

Potrebbe sembrare una domanda scontata, ma se ci pensi davvero con calma, non lo è.

Molte persone non hanno idea di come rispondere. Questo la dice lunga sul perché continuino a spendere molti soldi cercando di migliorarsi ma senza ottenere risultati.

Tutti siamo nella stessa barca- cerchiamo di migliorarci nei più svariati ambiti e, in effetti, tutti dovrebbero avere una sorta di piano di miglioramento.

Prima di tutto devi identificare cos’è che vuoi ottenere. Migliorare significa cambiare qualcosa nella tua vita che pensi sia sbagliato o che pensi non sia abbastanza. Devi, quindi, prima identificare cos’è che vuoi cambiare o migliorare per poi stabilire un programma da seguire. Dopo aver deciso cos’è che vuoi ottenere, cerca di capire perché vuoi cambiare o migliorare questo aspetto della tua vita.

Migliorarsi non è semplice quanto può sembrare, implica il dover esercitare un grande sforzo per cambiare le proprie abitudini. Se non hai chiari i “cosa” e i “perché” sarà difficile essere costanti fino alla fine.

Quando hai superato questo step, sei pronto per il secondo: decidere gli obiettivi. Se ti dicessi che il mio obiettivo questo mese è di guadagnare 10 milioni di dollari grazie al mio business che ne vale mille, faresti bene a ridermi in faccia, ma è quello che molte persone fanno. Creano obiettivi assurdi come “perdere un kg al giorno” o “ottenere due lauree in due anni”. Chi, poi, perde solo mezzo kg al giorno, finisce per scoraggiarsi e non continuare più, mentre, se ci pensi bene, è comunque un ottimo risultato! Gli obiettivi, per essere utili, devono essere realistici.

Dovresti anche sapere che nessun programma di miglioramento è magico, quindi dovresti essere tu stesso ad impostare il tuo programma personalizzato. Migliorarti è una tua responsabilità, sei tu che decidi gli obiettivi e l’andazzo.

Se non ti adoperi per migliorarti, i miracoli non accadranno e continuerai a vivere come hai fatto finora.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *