Hai Già Analizzato Te Stesso?

| 02/11/2018 | 0 Comments

Hai Già Analizzato Te Stesso?Una delle cose più sfortunate che possano capitare ad una persona è che non sia in grado di realizzare cosa è in grado di fare. Molte persone non sanno quali sono le proprie forze e le proprie debolezze. Non sanno di cosa sono capaci. Vivono ignorando il proprio potenziale e non sono mai capaci di realizzarlo.

Conviviamo con una certa idea di noi stessi e spesso, anche quando non vogliamo, ci ritroviamo a dire che non siamo in grado di dire qualcosa. Ci arrendiamo in partenza, decidendo che alcune cose non sono destino e iniziamo a vivere secondo questi limiti che ci siamo dati noi stessi. E’ un fattore decisamente limitante perché ci impedisce di realizzare il nostro pieno potenziale.

Perché succede? Perché crediamo di non poter fare qualcosa? Il problema risiede, probabilmente, nel modo in cui abbiamo vissuto finora: molti vivono secondo quello che gli altri ci hanno fatto credere. Forse i nostri genitori, insegnanti, fratelli, sorelle o amici ci dicevano che non potevamo fare una cosa e non ci abbiamo provato più, limitandoci anche se forse saremmo in grado di farla e ottenere risultati migliori di quelli che stiamo ottenendo al momento.

Non dovremmo mai lasciare che gli altri decidano ciò che possiamo o non possiamo fare. Solo noi conosciamo appieno il nostro potenziale, non c’è nessun altro che possa sapere esattamente cosa siamo in grado di fare e questo è il motivo per cui dovremmo prenderci un momento per riflettere su quello che siamo in grado di fare e poi agire di conseguenza.

Fallo oggi stesso: mettiti comodo e analizza la situazione. Cosa sei capace di fare? Quali sono le tue forze? Quali le tue debolezze? Come puoi migliorare i tuoi punti di forza? Quali sono le tue passioni? Quando hai un’opinione razionale e completa su te stesso, potrai procedere con la tua vita.

La cosa più importante di cui prendere atto è che non dovresti mai permetterti di essere influenzato dagli altri. Le persone spesso dicono cose che non pensano davvero, ma che possono lasciare un marchio indelebile nelle menti altrui. Non dovresti lasciare che questo accada anche a te. Solo tu puoi vederti in maniera oggettiva.

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *