L’Arte dell’Accettazione per Migliorare la tua Vita Privata

| 28/05/2018 | 0 Comments

accettazione per migliorare la tua vita privataHai la capacità di accettare che esistano cose che puoi cambiare e cose su cui non hai il minimo potere? Sei in grado di accettare i molti cambiamenti che avvengono nella tua vita?

È quando impari l’arte dell’accettazione verso le cose che intaccano la tua sfera privata (compresi quindi te stesso e le persone che ti circondano) che hai davvero modo di prendere il controllo della situazione. Avere in mano le redini della tua stessa vita aiuta a capire come migliorarla. Non appena imparerai l’arte dell’accettazione, potrai imparare a scoprire te stesso.

Molte persone a questo mondo pensano che definiamo la nostra identità quando ci comportiamo sempre allo stesso modo. Ma questo è assolutamente sbagliato! Tutti noi abbiamo emozioni, pensieri e compiamo azioni diverse, e siamo bombardati da migliaia di influenze e stimoli, sia positivi che negativi. Ogni giorno viviamo e subiamo cose diverse, che ci portano a riflettere e spesso a torturarci proprio su questi cambiamenti.

Viviamo in un mondo che ci desensibilizza. Siamo circondati da un’infinità di condizionamenti provenienti dalla TV, dai social media, dalla radio, dalle nostre case, dal governo, dalla scuola, etc. A ognuno il suo, ma a tutti noi di tanto in tanto capita di giudicare qualcuno per il suo comportamento o per qualcosa che gli è accaduto, ed è una cosa che dobbiamo accettare. Non possiamo cambiare l’atteggiamento e il modo di pensare di queste persone, ma possiamo sempre cambiare il nostro. Questa è una parte fondamentale dell’apprendimento di come poter accettare tutto ciò che non possiamo cambiare. Il miglior modo per sopravvivere è intervenire su noi stessi e sul nostro modo di pensare, e lasciare che gli stimoli negativi rendano difficile la vita di altre persone, ma non la nostra.

Una volta che avrai imparato l’arte dell’accettazione, avrai voglia di scoppiare a ridere. Per fare un esempio, se qualcuno ti fa impazzire riuscirai a vedere il lato umoristico intrinseco nelle sue azioni. Potrai riconoscere l’umorismo nella vita, e ti sentirai meglio. Quando imparerai a cambiare per migliorarti, gli altri seguiranno il tuo esempio, perché è comprovato che un modello funzionale sia molto più efficace delle parole per stimolare un cambiamento.

Maturando, proverai una grande smania, e questa smania ti porterà alla scoperta di nuovi modi per migliorare te stesso. Col tempo, quando inizierai a sentirti meglio, proverai anche il bisogno di fare esercizio fisico, essere in contatto con la natura, mangiare in maniera salutare, passare il tuo tempo con persone che esercitano un’influenza positiva su di te, e così via. Quando inizierai a sentire questa voglia irrefrenabile a stare bene, ti sentirai anche spronato a lavorare duramente per portare a termine i tuoi obiettivi.

Ti potrebbe interessare:

 

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *