Mantenersi Giovani

| 02/10/2018 | 0 Comments

Mantenersi GiovaniCi sono molti modi per tenersi giovani. Tante persone ricorrono alla chirurgia estetica spendendo tantissimi soldi e altre assumono farmaci progettati per eliminare i radicali nell’organismo, alcune addirittura provano diversi rimedi cosmetici sulla pelle, sul viso e su diverse parti del corpo, sperando di ottenere risultati e rimanere giovani. Tuttavia, questi prodotti non sono naturali e possono avere effetti collaterali.

Stare in salute e rimanere giovani è qualcosa di difficile da ottenere con mezzi artificiali. Sono in pochi quelli abbastanza fortunati da avere la genetica dalla propria parte e a non dover affrontare questo problema. Tuttavia, esistono tecniche naturali e prive di rischi per rallentare l’invecchiamento. Che ci crediate o no, alcune di queste si basano su effetti psicologici- delle analisi hanno rivelato che le persone che vivono felici hanno un aspetto più giovanile.

Sorridi E Manda Via Le Rughe

Sorridere molto nei momenti giusti fa bene: si proietta un’immagine fiduciosa di sé agli altri. Non solo sorridendo puoi emanare sicurezza, ma ti aiuta anche a non preoccuparti troppo, rispetto a quando fai una smorfia o un’espressione perplessa o imbarazzata. Inoltre, un sorriso distende la pelle sulla fronte, riducendo l’aumento delle pieghe causate dallo stress. Assumere espressioni accigliate aumenta la comparsa delle rughe!

Ridi Via I Problemi

Comunemente si dice che la risata sia la medicina più efficace, e, come ogni detto popolare, anche questo contiene della verità. Oltre all’atteggiamento positivo che porta con sé una risata, in realtà ridere di un problema può stimolare il cervello e far acquistare fiducia al soggetto. Non vedendo il problema come un peso, ma piuttosto come una sfida da superare, trovare il modo per superarla richiede meno sforzo, meno energia e, di conseguenza, c’è una migliore efficienza nelle prestazioni generali del corpo. In breve, essere in grado di “ridere via i problemi” aumenta il rilascio di endorfine, causando una sensazione di euforia, e di conseguenza promuove uno stato psicologico prestante.

Generalmente le persone passive non hanno alcun particolare desiderio di fare cose. Avrebbero trovato altri mezzi per aggirare un problema, girandogli attorno. Anche allontanarsi da un conflitto può sembrare una buona idea per rimanere giovani e in forma impedendo allo stress di influenzarci dal punto di vista psicofisico, non affrontandoli c’è il rischio che i problemi ci inseguano. Ciò causerebbe un aumento della preoccupazione da parte dell’individuo, soprattutto se non ha risolto il problema principale. L’unico modo per aggirare un problema è affrontarlo. Affrontare un problema non significa dover per forza combattere a testa alta. Affrontare un problema e riderne per aumentare la fiducia in se stessi è la soluzione più duratura. Guardare i problemi e degli ostacoli come sfide e risultati conquistabili per nutrire il proprio ego e la propria anima, e considerare la vita come qualcosa di più che una continua serie di problemi è la ricetta giusta per rimanere giovani e in forma. Una mente sana vive in un corpo sano.

Tags:

Category: Corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *