Meriti Il Meglio!

| 08/08/2018 | 0 Comments

Meriti Il Meglio!A volte ti senti come se fossi incompleto? Spesso senti il bisogno di migliorarti e ti ritrovi in un pozzo di disperazione perché ti sembra di non essere mai abbastanza? Per molte persone questi pensieri sono una realtà quotidiana. La ricerca mostra che questo tipo di sentimenti potrebbe essere una delle principali ragioni dell’aumento di peso e dei disturbi alimentari.

Nessuno dovrebbe sentirsi a disagio con sé stesso. Tutti possiamo crescere e migliorare, è vero, ma dobbiamo accettare che come essere umani siamo unici e che tutti possediamo una bellezza che appartiene solo a noi. Non c’è e non ci sarà mai nessuno al mondo come noi. Una volta compreso questo, possiamo iniziare a cercare di migliorarci, altrimenti, se non imparassimo ad accettarci prima di procedere, tutti i nostri sforzi andrebbero in realtà verso l’auto accettazione e non proseguiremmo mai davvero.

Un vecchio proverbio africano ci ricorda che se i nostri nemici sono dentro noi stessi, non abbiamo nulla da temere nel mondo esterno. Hai notato che quando ti senti bene con te stesso e vivi una vita tranquilla e sicura tutto sembra andare nel verso giusto e anche le cose negative non sembrano poi così terribili? Quando invece ti senti giù e la tua autostima è a picco, le cose sono diverse: il mondo sembra un posto decisamente meno accogliente ed è difficile fare qualsiasi cosa.

Imparare ad amarsi e ad apprezzare la propria unicità è il primo passo per poter tenere sotto controllo il proprio peso, procedere negli studi e al lavoro, o intraprendere un nuovo hobby.

Tendiamo sempre a procrastinare ciò che ci farebbe bene, perché non ci sentiamo all’altezza e pensiamo di non meritare niente di buono.

Affronta questi pensieri: a partire da domani, scegli cosa vuoi per te stesso. Indovina un po’: meriti il meglio!

Incontrare difficoltà nel dire cose positive a proposito di se stessi è un problema comune a tantissime persone.

Al mattino, quando ti svegli, prova a guardarti allo specchio e a dirti quello che diresti al tuo miglior amico… Ti meriti il meglio!

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *