Pensiero Positivo E Mente Creativa: 7 Passi Per Il Successo

| 22/02/2019 | 0 Comments

Pensiero Positivo E Mente CreativaHai un’idea brillante nella tua mente che non vedi l’ora di provare. La domanda è, vuoi davvero portarla alla luce? Cosa potrebbe motivarti a dare il tuo meglio?

Lo sapevi che fissare un limite di tempo per i tuoi obiettivi personali aiuta sempre? Ti mette in condizione di poter eseguire la maggior parte delle attività in tempi record. Ad esempio, falcia il prato un’ora prima di una importante partita in TV. Un atteggiamento corretto e positivo in qualunque cosa tu faccia renderà le cose più facili e persino piacevoli.

La tua mente è costantemente al lavoro per te. Attingi alla sua grande risorsa mentre fai le attività quotidiane.

1. Agisci. Devi agire con passione per riuscire a vivere la tua vita secondo i tuoi scopi. Parlare non serve a nulla, è agire che metterà soldi sul tuo conto in banca. Mia madre (probabilmente citando qualcun altro) diceva sempre: “Le azioni contano più delle parole”. Senza azione, la passione non serve a nulla.

I sogni diventano realtà quando inizi semplicemente a lavorare prima con la tua mente, poi con le tue mani. E se l’idea si indebolisce o vacilla puoi sempre fare un passo indietro. Thomas Edison e il suo Dream Team hanno dovuto tornare all’idea di una lampadina e rifinirla oltre 1.000 volte prima di riuscire a farla funzionare.

2. Ama. Ama te stesso, e poi fai affidamento su coloro che ami per creare una vita che ti piaccia. Impegnati a creare dal tuo cuore e dalla tua anima, per amore piuttosto che per paura. Il sogno sarà sempre lì, ma un sogno rimarrà tale se non si agisce. Inizia la trasformazione e stupisciti.

3. Vivi. Abbraccia momenti e opportunità. Ogni momento è perfetto, indipendentemente dal suo esito. Ogni volta che incontri qualcosa che può sembrare troppo estremo, perché non provarci comunque? Vedi se funziona, potresti essere sorpreso dei risultati.

Se non lo sei, allora puoi imparare da questa esperienza. Imparare e crescere dagli errori e dai fallimenti fa parte della vita.

4. Sii grato.  Impara a utilizzare ciò che hai tra le mani e ad usarlo nel modo più costruttivo.

La necessità è alla base dell’invenzione. Sei mai stato bloccato senza qualcosa di cui avevi bisogno e dovevi accontentarti di qualcos’altro? (MacGyver, dal famoso programma televisivo, era famoso per questo!)

Quanto eri grato di avere i mezzi per risolvere la situazione in cui di trovavi?  Avrai meno bisogni quando sarai grato per ogni cosa che hai.

5. Sii appassionato. Invece di usare schemi di pensiero come “dovrei”, “vorrei” e “potrei”, usane uno impostato su riconoscimento, rivalutazione e ripristino, che si basa su maggiore conoscenza e abbondanza, mentre il primo si concentra sulla scarsità e sulla mancanza. Mentre affronti persone o compiti che possono sembrare difficili, renditi conto che il compito è tanto importante quanto dare ordini ai tuoi subordinati. Meglio essere appassionati!

6. Ridi. Mantieni l’umorismo al centro dei tuoi pensieri, ridi tra te e te ogni volta che è possibile. Potresti trovarti molto divertente quando ti alleni! Nessun comico soffre la fame anche se le sue battute sono vecchissime.

La vita ha troppo da offrire per permetterti di perderti nell’autocommiserazione. L’umorismo migliorerà di netto la tua vita.

7. Decidi il tuo scopo. Credi di essere l’artefice del tuo destino. Decidi come desideri essere ricordato dopo la tua morte. Puoi desiderare semplicemente di essere un buon genitore o aspirare a qualcosa di grande.

Quando hai uno scopo forte, nessuno può sottrarti il tuo futuro luminoso, tranne te stesso. Finchè respiri puoi continuare a impegnarti per raggiungerlo.

Se desideri veramente qualcosa, la volontà di raggiungerla darà modo alla tua mente creativa di trovare un modo.  Ora devi solo iniziare ad agire sui tuoi desideri.

Usa la creatività e segui il tuo obiettivo.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *