Perdere Peso: Gruppi Di Colori

| 30/09/2018 | 0 Comments

Perdere Peso: Gruppi Di ColoriSe hai bisogno di perdere pochi chili e non sai da dove iniziare, smetti di contare le calorie e inizia a contare i colori. Per perdere efficacemente peso, bisogna assicurarsi che il piatto sia pieno di frutta e verdura di tutti i colori- così mangerai in modo più equilibrato e sano.

I colori non solo migliorano il tuo umore, ma anche la tua dieta. Riempi il tuo piatto di frutta e verdura come se stessi disegnando un arcobaleno: usa il rosso, il giallo, l’arancione, il blu, il viola, il bianco e il verde e assorbirai molti fitonutrienti per sentirti pieno di energia.

I fitonutrienti sono sostanze chimiche presenti in natura che combattono le malattie, tra cui anche il cancro. Vacci piano con i cibi beige e marroni come pasta e carboidrati amidacei. Quando ci sono troppi colori di questo tipo sul piatto, è facile ingrassare. Questo perché sono spesso ricchi di calorie e non riempiono molto. Una tazza di fagioli marroni può contenere più di 200 calorie … ma una tazza di verdura rossa o verde ne ha meno di cento!

Aggiungi cibi verdi freschi, rossi, porpora e giallo-arancio ai tuoi pasti e vedrai che ti sentirai meglio, mentre il tuo peso diminuirà! Inoltre, ti divertirai di più a mangiare quando nel piatto ci sono una varietà di colori e sapori. Secondo il Dr David Heber, M.D., Ph.D. e autore di “Che colore è la tua dieta”, la chiave per progettare una dieta su misura per se stessi è scegliere i cibi in base ai colori:

– blu / viola: contengono quantità variabili di sostanze fitochimiche che migliorano la salute, come antociani e fenolici. Scegli tra mirtilli, more, melanzane, prugne e uvetta. Aiutano anche la memoria.

– verdi: stimolano il fegato a produrre enzimi che abbattono le sostanze chimiche cancerogene nel corpo. Scegli tra broccoli; Cavoletti di Bruxelles, cavoli e bok choi.

– gialli / verdi: migliorano la salute degli occhi. Scegli tra piselli, avocado e melone.

– gialli / arancio: contengono aritenoidi (ad esempio beta carotene), feroci antiossidanti che aiutano a prevenire il cancro e aiutano a ridurre il rischio di infarto. Scegli tra carote, mango, albicocche, melone e zucca.

– bianchi: sono utili per mantenere la salute del cuore. Scegli tra banane, pesche bianche, cavolfiore, aglio, zenzero, funghi.

– rossi: contengono tutti il ??licopene, che è associato a un minor rischio di cancro alla prostata e malattie cardiovascolari. Scegli tra pomodori, pompelmo rosa e anguria.

– rossi / viola: contengono antocianine, che hanno un effetto benefico sulle malattie cardiache inibendo la formazione di coaguli di sangue. Scegli tra uva, succo d’uva, prugne, mirtilli, fragole e mele rosse.

Tags: ,

Category: Corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *