Prendersi Cura Dei Denti

| 04/10/2018 | 0 Comments

Prendersi Cura Dei DentiL’obiettivo base della cura dentale personale è evitare la formazione di carie. Per prevenirle e avere una dentatura sana, devi rimuovere la placca, uno strato di batteri che si attacca sulla parte superiore dei denti.

Alcuni modi efficaci per prevenire la formazione della placca sono lavarsi i denti almeno due volte al giorno e usare il filo interdentale almeno una volta al giorno. Spazzolare i denti aiuterà le gengive e le manterrà in salute e meno suscettibili alle malattie gengivali.

I dentifrici sono comunemente fatti di detergenti, abrasivi e agenti schiumogeni. Il principio attivo di base nel dentifricio è il fluoro, che si occupa di prevenire la formazione di carie. Quando scegli quale dentifricio acquistare, assicurati che abbia una quantità elevata di fluoro. Studi affermano che 1 persona su 10 è predisposta naturalmente ad accumulare rapidamente tartaro. Cos’è il tartaro? È una placca davvero difficile da rimuovere e quindi dannosa.

Al giorno d’oggi ci sono dentifrici e collutori anti-tartaro disponibili sul mercato che possono aiutare a tenerlo lontano. Un altro ottimo consiglio da seguire per prevenire la formazione di tartaro è spazzolare bene i denti che si trovano vicino le ghiandole salivari.

Per le persone con denti sensibili alla pressione, al freddo e al calore, esistono in commercio dentifrici appositamente studiati. Tuttavia, una visita dal dentista potrebbe essere la scelta più saggia, in modo che il dentista possa valutare se la sensibilità dei denti possa essere indice di un problema grave come l’infiammazione di un nervo o una carie.

Nonostante la fase dello spazzolamento sia considerata la più cruciale nella cura dentale, non serve a liberarsi della placca e dei granelli di cibo intrappolati tra i denti o tra le gengive. Il filo interdentale svolge questa funzione e libera la bocca dai “parassiti”. Il filo interdentale deve essere usato almeno una volta al giorno.

Nel complesso, avere una routine personale per la cura dei denti è semplice, a patto che abbiate forza di volontà e desideriate davvero una dentatura bianca e perfetta.

Se siete tra le persone che non prestano molta attenzione ai propri denti, non aspettate di avere problemi come mal di denti, alito cattivo (alitosi) o gengive sanguinose. Potrebbe essere troppo tardi.

Tags:

Category: Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *