Puoi Aumentare il Tempo A Disposizione?

| 17/10/2018 | 0 Comments

Puoi Aumentare il Tempo A DisposizioneMolta della pressione che avvertiamo nelle nostre vite può essere ridotta se ritagliamo abbastanza tempo da dedicare ad ogni attività.

Pensa ad un venditore che deve liberarsi di 40 prodotti nel giro di un mese: è una situazione che mette sotto pressione senza alcun dubbio. Probabilmente il venditore è sicuro di poter vendere tutto, ma è il tempo l’elemento che causa pressione. Se avesse più tempo, sarebbe ancora più sicuro di poter portare a termine la vendita e non sarebbe più sotto pressione.

Da studenti ci sentivamo sempre sollevati quando un test era rimandato. Ricordi quella sensazione di sollievo? Avere anche solo un giorno in più per studiare significava tantissimo. Ma cosa sarebbe potuto poi cambiare effettivamente in un giorno? Avremmo comunque dovuto fare quel test, ma eravamo sicuri di poterlo fare meglio perché avevamo più tempo per esercitarci.

Il tempo significa molto per noi umani. Facciamo del nostro meglio con le risorse che abbiamo a disposizione.

La domande è- possiamo avere più tempo a disposizione?

In verità possiamo, se ci impegniamo e lavoriamo sodo. Possiamo migliorare il tempo a nostra disposizione e di conseguenza migliorare la nostra vita.

Una delle prime cose da fare è darsi un limite di tempo per ogni cosa. Procrastinare significa sprecare tempo.

Molto spesso rimandiamo le cose perché ci sembra di poterle fare successivamente, ma potrebbero esserci imprevisti che ci impedirebbero di portare a termine i nostri compiti e sarebbero guai.

E’ una situazione difficile in cui trovarsi, come molti di noi sapranno bene.

Anche prioritizzare il proprio lavoro aiuta a guadagnare tempo. Tutti abbiamo più cose da dover fare contemporaneamente: faccende private, professionali, sociali, ecc.

Dobbiamo imparare a dare priorità alle cose più importanti e da portare a termine prima, seguite dalle meno importanti.

Non possiamo cambiare la quantità di tempo che abbiamo a disposizione, ma possiamo migliorare la qualità del tempo a nostra disposizione.

Se impariamo ad essere diligenti e ad usare bene le risorse che ci sono date, diventeremo più produttivi.

Ti potrebbe interessare

 

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *