Quando Le Coppie Vivono Una Relazione Stressante

| 30/04/2019 | 0 Comments
Un buon matrimonio è uno che consente il cambiamento e la crescita degli individui e del modo in cui esprimono il loro amore.Pearl S. Buck

Quando Le Coppie Vivono Una Relazione StressanteQuando due persone si sposano, significa che stanno prendendo un grande impegno. Significa che dovrebbero sostenersi l’un l’altro in salute e malattia, ricchezza e povertà, finché la morte non li separi. Sposarsi è segno della pienezza dell’amore che provano l’uno per l’altro. Tuttavia, il loro amore viene testato nel corso del tempo. Innanzitutto, ci sarebbe il periodo di adattamento. Tutte le coppie ci passano. Si dice che puoi conoscere un’altra persona solo se entrambi vivete sotto lo stesso tetto.

La routine della vita quotidiana porta aspettative non realistiche. Il disincanto coniugale arriva e si esprime poco dopo la luna di miele. Questo è il momento in cui si possono vedere le imperfezioni. Le carenze possono essere spazzate via dalle proporzioni. Qualche comportamento eccentrico che hai trovato “carino” prima d’ora diventa fastidioso. A parte i tuoi problemi di coppia, devi occuparti di questioni legali, economiche e di alcuni conflitti che sono diventati la causa del tuo stress e della tua ansia.

Quando le emozioni e le azioni negative prendono il sopravvento, c’è disarmonia nel matrimonio. A meno che non diventi consapevole dei tuoi atteggiamenti e delle tue azioni, è probabile che non farai nulla a riguardo. Il matrimonio ti fa accettare chi è veramente quella persona. Abbiamo solo bisogno di esercitare l’autocontrollo e imparare a non avere tante aspettative.

I seguenti suggerimenti ti mostreranno come riportare quel “gusto” nella tua vita matrimoniale:

CONSIGLI PER RIDARE VITA AL TUO MATRIMONIO

1. COMPRENSIONE – Tutti abbiamo bisogno di rassicurazione. Mostrare affetto, una semplice lode, un abbraccio o un bacio farà miracoli. Dovremmo imparare a comunicare i nostri sentimenti al nostro compagno. Non essere sulla difensiva Quando hai una piccola discussione dì ‘”mi dispiace” e sii sincero. Prima lo fai, prima il tuo compagno smetterà di avercela con te.

2. IMPARA AD ACCETTARE – tutti i matrimoni attraversano determinati ostacoli. Quello che hai sposato risulta non essere l'”angelo” che hai immaginato o il “cavaliere dall’armatura splendente”. Il vero amore richiede molta pazienza. Quindi vai oltre le tue illusioni su cosa o come dovrebbe essere il tuo compagno. Piuttosto, concentrati su te stesso e inizia a fare i cambiamenti necessari necessari per migliorare chi sei come coniuge.

3. FAI COMPROMESSI – In ogni situazione, specialmente quando raggiungi il punto in cui sei arrabbiato, ferito e frustrato — devi imparare come incontrarti a metà strada. In altre parole, devi sapere come scendere a compromessi o negoziare. Non ci sono due esseri umani esattamente uguali. Risolvete le vostre differenze e impara a perdonarvi a vicenda. Non lasciare che il sole tramonti su di te senza che tu e il tuo compagno troviate la soluzione.

4. LAVORACI – Come risolvi un matrimonio problematico? Fai rinascere l’amore e l’intimità. Lavorarci su. Lavora sul tuo matrimonio. Come la vita, anche il matrimonio non è un letto di rose. Devi risolverlo con il tuo partner investendo tempo, amore, denaro e interesse reciproco. Ripristina la vicinanza essendo onesto, non argomentativo e senza giudicare. Essere felici insieme porta una buona salute mentale oltre che fisica.

Sì, tu e il tuo partner dovreste essere al di sopra di tutto, mantenere viva la vostra storia d’amore e far fiorire il vostro matrimonio nel modo in cui doveva essere.

Tags:

Category: Relazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *