Raggiungere Una Vita Equilibrata

| 31/07/2018 | 0 Comments

Raggiungere Una Vita EquilibrataQuasi tutti abbiamo dei desideri: cose che vogliamo o cose che vogliamo fare.

Magari vuoi andare in palestra più spesso, oppure leggere più libri durante l’anno. Come la maggior parte delle persone, anche tu ti ritrovi a desiderare di avere più tempo da poter impiegare sia nei tuoi doveri che nelle cose piacevoli?

Imparare a gestire il proprio tempo è importante per poter raggiungere questi obiettivi, ma ci sono anche altri accorgimenti da fare. Segui queste linee guida e tieni un diario per registrare sia i tuoi progressi che tutto ciò che scopri su te stesso. Raggiungerai l’equilibrio che desideri e che ti permetterà di fare ciò che desideri in pochissimo tempo.

1. Fai Una Lista

I nostri obiettivi a volte cambiano molto frequentemente e riflettono ciò che accade in un certo momento della nostra vita.
Scrivi una lista dei tuoi obiettivi e prioritizza quelli importanti da quelli meno importanti.
Includi anche gli obiettivi personali nella lista.

2. Scrivi Un Programma Giornaliero

Anche se desideriamo avere più tempo, la giornata dura solo 24 ore. Una certa percentuale di tempo è usata per dormire, un’altra per lavorare, e il rimanente per divertirsi.
Scrivi il tuo programma quotidiano e includi tutto ciò che devi fare per forza: impegni lavorativi, sportivi o familiari.

3. Dai Priorità Agli Obiettivi Personali

Non minimizzare il tempo dedicato alle attività piacevoli, specialmente se contribuiscono alla realizzazione dei tuoi obiettivi o alla qualità della tua vita. Cerca di includere tempo da dedicare alla famiglia e ad altre attività essenziali che richiedono tempo ed attenzione.

Rispetta Il Programma A Meno Che Non Ci Sia Un’Emergenza

Quasi tutti quando creano un programma lo seguono per un po’, ma non abbastanza a lungo da farlo diventare un’abitudine. Le abitudini diventano tali dopo circa 3 settimane, se vuoi avviare un nuovo stile di vita devi mantenerle a tutti i costi, specialmente se vuoi raggiungere un obiettivo personale.

I cambiamenti che attui man mano diventeranno naturali, ma fino ad allora devi mantenere il controllo nella gestione del tempo.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *