Ridurre Lo Stress – 30 Rimedi Facili

| 29/03/2019 | 0 Comments

Ridurre Lo Stress - 30 Rimedi FaciliLo stress ha effetto su varie parti di noi – corpo, mente, sentimenti e comportamento, e può assumere molte forme, quindi ci sono molte cose semplici che puoi fare per alleviare questi sintomi.

Agisci

Chiediti “Sono stressato o stò evitando la realtà?” Il semplice prendere la decisione consapevole di agire sulla situazione che vivi ti porterà un tale sollievo che la situazione cambierà e inizierai immediatamente ad avvertire dei benefici.

Disassemblare i problemi

Disassemblare ti aiuta a definire quali sono effettivamente i problemi. Ti aiuta a dividere i problemi che causano stress in parti più piccole e quindi più gestibili. È quindi possibile cercare soluzioni, opzioni e soluzioni. Questa è una buona tecnica per la risoluzione dei problemi.

Parla con qualcuno.

Un problema condiviso è un problema dimezzato. Parlare è bello! Parlarne con un amico o qualcuno che è disposto ad ascoltare e che non ti giudichi può spesso aiutare a distrarre la mente e chiarire la tua prospettiva e aiutarti a prendere le misure appropriate per alleviare lo stress.

Smettere di procrastinare.

La procrastinazione è di per sé causa di stress, quindi elimina la procrastinazione dalla tua vita. Non rimandare le cose a domani. Falle oggi.

Non aver paura di dire NO.

Cambia la dinamica della tua situazione. Se puoi imparare come essere più assertivo, questo ti permetterà di dire ciò che pensi e di agire come vuoi. Immagina quanto meno stressato ti sentirai.

Annotalo, butta tutto fuori.

Scrivi una lettera a te stesso o a qualcun altro, senza inviarla, ma trova un modo per far apparire i tuoi veri pensieri e sentimenti sulla carta. Puoi distruggerlo dopo se lo desideri, è una forma di liberazione che puoi provare per risolvere i tuoi problemi.

Chiedi un aiuto professionale

Cerca un DVD ipnoterapeutico o trova un ipnoterapeuta per aiutarti a concentrarti sul rilassamento e sullo stress.

Datevi una scelta.

Cambia i fattori di stress e rafforza la tua capacità di far fronte a quelli che non puoi cambiare. Sii creativo, trova compromessi, Cerca soluzioni che creino risultati vantaggiosi per tutti.

Fai un passo indietro rispetto alla situazione.

Metti una certa distanza tra te e il fattore di stress. Allontanati e trova un posto tranquillo, ad esempio siediti in macchina o in bagno. Fai un paio di respiri più profondi e immagina te stesso molto, molto lontano da dove ti trovi. Vedi lo stress per quello che è veramente. Osservalo diventare piccolo e maneggevole rispetto a quello che sembra, ti sentirai molto più calmo ora.

Gestisci il tuo tempo – Sii organizzato.

La gestione del tempo ti consente di pianificare e organizzare la tua vita per darti più spazio e opportunità. Prevede la pianificazione, la delega, la definizione di un’agenda e di non sprecare tempo a fare cose inutili o preoccuparsi di cose su cui non si ha il controllo.

Inizia la giornata con fiducia.

Preparati la sera prima per il giorno successivo, così non devi fare le cose di fretta al mattino e ti sveglierai col piede giusto.

Non fare affidamento sulla tua memoria (è la prima cosa da fare quando sei stressato).

Annota appuntamenti, liste di cose da fare, indicazioni e liste della spesa. Crea ordine dal caos.

Come Ridurre Lo StressNon essere in ritardo

Datti più tempo per fare le cose in modo da non essere sotto pressione. Alzati un po’ prima ed esci di casa un po’ prima per gli appuntamenti.

Concentrati

Fai una cosa alla volta e falla bene, concentrati sul lavoro da svolgere e dimentica tutto il resto.

Prenditi un momento

Concediti un po’ di tempo per te stesso ogni giorno, un momento privato di pace, tranquillità e contemplazione.

Avere una visione ottimistica del mondo

Aspettatevi che le cose vadano bene, aspettatevi che le persone siano gentili. Potresti scoprire che è esattamente quello che succede!

Impara ad essere tollerante.

Ricorda che molte persone stanno facendo del loro meglio. Trova dentro di te la tolleranza e la comprensione. Le persone fanno errori. Accetta il fatto che viviamo in un mondo imperfetto.

Fai esercizio in modo regolare.

L’esercizio fisico combatte molti dei sintomi fisici ed emotivi dello stress e può farti sentire meglio con te stesso. Sentirsi in salute può migliorare l’autostima e l’immagine di sé. Quando la nostra autostima migliora, la nostra percezione di noi stessi cambia completamente e diventa molto più positiva.

Rendi l’esercizio divertente.

Non ignorare l’aspetto mentale ed emotivo del fare esercizio regolarmente. Concedersi una pausa per fare qualcosa di divertente ti fa semplicemente sentire bene, quindi se ti senti stressato e insicuro se fare esercizio fisico o meno, cerca di pensare semplicemente a come ti sentirai dopo.

Esci fuori e prendi una boccata d’aria fresca.

Se lavori in un ufficio con l’aria condizionata, esci e schiarisci i pensieri. Cammina e riempi i polmoni di aria. Prova alcune tecniche di respirazione profonda, che ri-energizza e tonifica la mente e il corpo. Questo semplice esercizio rilascia anche ormoni che influenzano il tuo umore, creando uno stato d’animo più rilassato e positivo ed elimina lo stress fisico dal corpo.

Datti un premio, qualcosa a cui puntare.

Allontanati da tutto, anche se solo per un giorno.

Meglio ancora, fai delle pause regolari durante il fine settimana e non portare mai il lavoro con te. Assicurati di prenotare una vacanza come si deve ogni anno per ricaricare le energie, non importa dove.

Impara a rilassare il corpo.

Rilassare il CorpoImmagina … avere la schiena completamente rilassata, ogni volta che ne hai bisogno, aiuterebbe a rimuovere tutto lo stress che provi e a dare una nuova scintilla alle tue idee. Puoi usare l’ipnosi per innescare questo effetto naturale che rilascerà ormoni e neurotrasmettitori che inonderanno il tuo corpo e la tua mente di puro rilassamento purificante. Lo devi a te stesso, quindi impara questa tecnica. Rendi il relax parte della tua routine quotidiana.

Le seguenti pratiche ti aiuteranno a rilassarti.

– Tecniche di rilassamento e visualizzazione guidate tramite cd o dvd

– Meditazione: porta la calma nella tua vita

– Rilassamento muscolare progressivo: profondamente, rilassandoti fisicamente

– Massaggio / Aromaterapia: concediti una coccola

– Yoga; una miscela di meditazione e movimenti gentili e stretching

– Shiatsu; Equilibrio energetico e profondamente rilassante

Altri metodi e terapie includono: vasche di galleggiamento, Reiki, massaggi indiani alla testa, Thai Chi e Riflessologia. Fai le tue ricerche e prova alcuni rimedi prima di trovare quello più adatto a te.

Mangiare in modo corretto.

Il cibo non è solo carburante. Mangia correttamente e prenditi del tempo per goderti i pasti. Non ingozzarti prima di correre all’apputamento di lavoro, dai al tuo sistema digestivo la possibilità di mangiare lentamente e di riposare dopo il pasto. Ricorda, le ulcere peptiche non sono per niente divertenti.

Mangiare sano.

Fai attenzione alla salute seguendo una dieta equilibrata e ragionevole. Fai colazione per iniziare al meglio la giornata. Se necessario, crea nuove buone abitudini alimentari. Assicurati che il tuo stile di vita cambi per soddisfare le tue reali esigenze. Una cattiva alimentazione indebolirà il tuo sistema immunitario. Limita tè e caffè- non ti fanno rilassare.

Fai un bel bagno caldo la sera per alleviare la tensione prima di andare a letto.

Assicurati di dormire a sufficienza– è essenziale.

Ti sveglierai sentendoti riposato, con più energie e in grado di funzionare meglio per tutto il giorno.

Goditi i momenti presenti.

Trova qualcosa che ti faccia sorridere o ridere ad alta voce. La risata è la risposta migliore allo stress, perché è difficile essere stressati e ansiosi quando ti diverti!

Ricordati di goderti la vita.

Ogni giorno, prenditi del tempo per fare qualcosa che ti piace.

Impara a vivere un giorno alla volta.

Si vive solo una volta, quindi devi fare del tuo meglio per vivere bene.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *