Scopo Nella Vita: Migliorarsi

| 22/11/2018 | 0 Comments

Scopo Nella Vita MigliorarsiMolte persone non hanno le proprie priorità ben chiare. Alcuni pensano che il denaro sia tutto e inseguono la ricchezza per tutta la vita, altri credono che la cosa più importante sia divertirsi e fanno di tutto per far sì che questo accada. Comportamenti del genere non portano mai a nulla di buono poiché si finisce col vivere una vita stressante- per avere una vita salutare, l’obiettivo che ci si prefigge dovrebbe essere quello di migliorarsi. Tutti abbiamo visto o sentito di qualcuno che ha fatto del suo meglio ma che non è riuscito nel suo obiettivo, ma non significa che migliorarsi non sia possibile.

Significa solo che migliorare se stessi non è qualcosa che si fa per caso, c’è bisogno di grande determinazione e organizzazione, e tuttavia è un processo che andrebbe affrontato in modo positivo.

In parole semplici, migliorarsi significa ridurre tutto ciò che c’è di negativo nella nostra vita e aumentare ciò che c’è di positivo e che ci guiderà lungo l’intero percorso. Senza avere qualcosa di positivo a cui appigliarsi, migliorarsi sembra un sogno impossibile.

Ci sono molte cose che puoi fare per aiutarti e migliorarti, la prima delle quali è parlare con te stesso. Potrebbe sembrare assurdo, ma parlare a se stessi è davvero uno dei modi più efficaci per migliorarsi, è stato provato scientificamente. I ricercatori hanno concluso che le parole hanno molto più effetto dei pensieri, passare del tempo a pensare, parlare con se stessi e pianificare come migliorarsi è la strategia migliore.

Ripeti a te stesso cosa sogni di migliorare e come intendi farlo. Funzionerà.

Le parole però non sono ancora abbastanza: c’è bisogno di metterle in pratica. E’ assolutamente necessario se vuoi migliorare qualcosa. Prendi ad esempio un giocatore di basket, gli serviranno anni per arrivare a giocare nell’N.B.A., lo stesso accade nelle nostre vite. Noi siamo come il giocatore principiante, e la versione migliorata di noi stessi è il giocatore dell’N.B.A., ci vorranno anni e tanta pratica per arrivare a quella versione di noi stessi.

Migliorarsi è davvero semplice se si seguono questi consigli alla lettera!

Superare Le Sfide

Superare Le SfideTutti abbiamo un vissuto diverso alle spalle. Durante la vita sviluppiamo e adottiamo abitudini, tendenze e inclinazioni che diventano parte integrante di noi stessi col passare degli anni. Arriva un momento in cui realizziamo che per avere successo dobbiamo abbandonare alcune abitudini che abbiamo adottato da anni, è in quel momento che ci sentiamo pigri e non sappiamo se porteremo davvero a compimento questo viaggio per migliorarci. Che sia chiaro: non è un viaggio semplice e ha effetto solo se ci si impegna davvero. A volte, alla fine del percorso, ci si ritrova completamente trasformati!

La vita è una serie continua di sfide e problemi, a volte ci troviamo a difenderci dalle difficoltà che ci ritroviamo dinanzi e altre volte ci troviamo ad attaccare e fare cose strane per reagire a queste sfide. Servono gli strumenti giusti per affrontare queste sfide, se vogliamo avere successo.

Non significa che non ci sentiremo mai scoraggiati o deboli: è normale esserlo ad un certo punto.

La domanda è: come affronterai la fase di scoraggiamento?

Nel suo libro “Nato per Vincere”, Lewis Timberlake dice: “Non è ciò che accade ma come si reagisce a ciò che accade che separa i vincitori dai perdenti”. Non potremmo dirlo meglio, è una verità assoluta.

Ognuno ha le proprie sfide da affrontare ogni giorno, ma coloro che scelgono di non scappare via e affrontarle con positività sono in genere i vincitori.

In effetti ogni sfida nasconde un’opportunità.

Ad esempio, chi avrebbe mai pensato che il brusco risveglio di Isaac Newton grazie ad una mela caduta da un albero avrebbe condotto alla più grande scoperta di tutti i tempi, ossia della forza di gravità? E’ alla base di quasi ogni concetto tecnologico!

L’inquinamento ambientale è un problema serio e molte persone fanno soldi tramite la raccolta dei rifiuti, il riciclo, eccetera. Ogni bisogno rappresenta un’opportunità.

Camminare Nella Giusta Direzione

Camminare Nella Giusta DirezioneVuoi migliorare te stesso, e questo spiega perché stai leggendo questo articolo. È possibile solo se sei disposto ad andare nella giusta direzione- prima di prendere il volo devi avere la mentalità giusta per migliorarti. Tienilo a mente: il miglioramento non è una destinazione ma un viaggio. Se hai la mentalità giusta e fai i passi giusti, non fallirai.

Se vuoi migliorare te stesso, cerca un amico con cui condividere i tuoi progressi. Terrà alta la tua motivazione. Ad esempio, se il tuo obiettivo è di perdere due kg al mese, doverne dare conto a qualcuno ti aiuterà a rimanere concentrato sull’obiettivo, perché non vorrai pesarti in loro presenza solo per scoprire che non hai perso nulla o che hai preso peso!

Sii anche tu un amico per te stesso. Segui i tuoi progressi. Il raggiungimento di un certo obiettivo può essere molto motivante, consentendoti così di ottenere ancora di più nella fase successiva. Una regola per il miglioramento personale è che un obiettivo non è un obiettivo se non è quantificabile e valutabile.

Mentre ti impegni a raggiungere l’obiettivo trova il “perché” in tutto ciò che fai, è solitamente il fattore motivante dietro ogni obiettivo. Ad esempio, il “perché” dietro il voler vendere cento muffin al giorno può essere dover pagare un debito al più presto. L’obiettivo di perdere 10kg potrebbe riferirsi ad un matrimonio in arrivo o semplicemente ad una promessa fatta a tuo marito. Se tieni a mente il tuo obiettivo, sarà facile dire di no a quel gelato che ti hanno offerto!

Premia te stesso lungo il cammino. Ad esempio, affida 100€ a un amico: te li ridarà solo quando avrai raggiunto il tuo obiettivo. Se non ce la fai, lascia che il denaro venga dato in beneficenza (dovresti decidere un’associazione prima di affidare i soldi al tuo amico). Assicurati di premiarti quando raggiungi un obiettivo. Ad esempio, se realizzi il numero di vendite che ti eri prefissato, comprati un nuovo vestito o una pizza. Goditi il viaggio più che puoi e non essere troppo sopraffatto dall’obiettivo.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *