Sei Un Ottimo Leader? 8 Domande Da Porti

| 13/10/2018 | 0 Comments

Sei Un Ottimo Leader - 8 Domande Da PortiSe sei un leader, renderti conto dei tuoi errori è molto importante. Ad ogni passo che compi devi assicurarti di essere capace ed efficiente.

Come reagiscono gli altri ai tuoi ordini? In modo positivo? E’ necessario che tu ti ponga continuamente questo genere di domande: solo così potrai migliorare ancora.

Qui ci sono alcune delle domande che dovresti porti per migliorare la tua capacità di leader. Le risposte dovrebbero essere ovvie per te, ma le troverai comunque scritte in questo articolo!

La tua squadra si fida di te?

Risposta= Sì. E’ importante che la squadra faccia affidamento sulle tue decisioni e cerchi la tua guida.

La tua squadra si sente intimorita da te?

Risposta= No. Una squadra che ha paura a parlare al proprio leader non lavora in un buon ambiente. In quanto leader, devi mettere tutto ci che hai a disposizione della squadra.

La tua squadra si rivolge a te per avere chiarimenti/consigli?

Risposta= Sì. Una squadra capace di rivolgersi al proprio leader per consigli o chiarimenti riflette un ambiente positivo e creativo. Se vuoi ottenere il pieno potenziale della squadra devi puntare a creare questo tipo di atmosfera.

Le persone nella tua squadra ottengono spesso promozioni?

Risposta= Sì.

Se i membri della tua squadra ottengono promozioni significa che sei un ottimo leader! Un leader è un mentore, una guida. Se riesci ad aiutare gli altri, stai facendo un ottimo lavoro.

Più persone chiedono di unirsi alla tua squadra?

Risposta= Sì.

Come prima, questo è indice di un’atmosfera positiva e piacevole.

Alcune persone restano spesso a casa?

Risposta= No.

Se succede, significa che c’è qualcosa che non va. Dovrebbero trovare l’attività piacevole, non cercare di evitarla restando a casa.

Sei soddisfatto degli incentivi che stai dando?

Risposta= Sì.

Se sei soddisfatto degli incentivi che dai alla squadra, molto probabilmente anche la tua squadra sarà soddisfatta. Significa che stai dando loro abbastanza motivazione per lavorare e fare del loro meglio.

Ti senti pieno di energie quando pensi di andare al lavoro?

Risposta= Sì.

Il più grande indice di miglioramento, riguardo il lavoro che stai facendo, sei proprio tu. Se ogni giorno non vedi l’ora di essere al lavoro, significa che stai lavorando bene.

Ti potrebbe interessare:

 

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *