Sii Innovativo!

| 28/08/2018 | 0 Comments

Sii InnovativoLa creatività, la potenzialità di essere innovativi, è in tutti noi, anche se alcuni potrebbero avere difficoltà a crederci.

Se sei mai rimasto affascinato osservando l’inventiva altrui, sappi che anche tu sei perfettamente capace di fare esattamente lo stesso, ci vuole solo un po’ di tempo.

Tutti nasciamo con le stesse potenzialità e tutti possono sviluppare la propria creatività. All’asilo non davano certamente i pennarelli solo a pochi eletti!

Anche per imparare ad andare in bicicletta o a guidare hai sicuramente fatto molti errori e c’è voluto del tempo.

Bisogna esercitarsi per abituare il cervello ad eseguire nuove azioni come se fossero naturali.

Questo articolo darà dei consigli per rendere l’innovazione parte della tua vita.

Non ascoltare quello che dicono gli altri, ma resta fedele a ciò in cui credi. Le opinioni altrui causerà non sono che un fastidioso rumore di sottofondo che può solamente distrarti. Se hai un’idea originale, non sprecare tempo ed impegno a spiegarla agli altri, è inutile. L’unico risultato che otterrai sarà di dover star lì ad ascoltare pareri negativi.

Se i geni del passato avessero ascoltato le opinioni altrui, probabilmente vivremmo ancora senza energia elettrica.

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.

Avrai bisogno di gestire bene il tempo per conciliare bene i tuoi vari impegni e il lavoro, ma ce la farai con un po’ di disciplina.

Fai anche esercizio fisico: fai una passeggiata o corri per qualche km ogni giorno. Avrai bisogno delle endorfine che il tuo corpo rilascerà. L’esercizio aiuta anche a schiarirsi la mente e rilassarsi.

Pensa bene ai tuoi sogni: alcuni sono davvero surreali, vero? Se i tuoi sogni sembrano davvero folli, e sono sicuro che lo siano, significa che hai gradi capacità creative.

Scrivi tutto ciò che ti viene in mente su un foglio. Ogni singolo sogno che hai può rivelarsi la scintilla che darà il via alla tua nuova vita.

Cos’è che ti spinge ad andare avanti? Cosa fa ribollire il tuo sangue? Cos’è che devi assolutamente fare nella tua vita?

A volte le persone di talento sono sconfitte da coloro che semplicemente desiderano più fortemente raggiungere l’obiettivo.

Un desiderio così forte può renderti invincibile, nessuno potrà fermarti. E’ quello che comunemente chiamiamo passione.

Non cercare disperatamente l’ispirazione, non puoi forzarla, arriva sempre quando meno te l’aspetti, ad esempio mentre sei sulla metro ma non hai nessun pezzo di carta su cui fare un appunto veloce.

Per evitare queste situazioni porta sempre con te carta e penna!

Tags: ,

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *