Tenere Un Diario Per Migliorarsi

| 24/11/2018 | 0 Comments

Tenere Un Diario Per MigliorarsiUn diario puo’ essere un potente alleato quando si cerca di migliorarsi. Quando si prende in mano la penna quello che si scrive e viene direttamente dalla mente e dal cuore, senza manomissioni. Tenendo un diario riesci ad ottenere una visione realistica dei tuoi sentimenti.

Tutti hanno bisogno di un luogo sicuro dove esprimersi senza paura di giudizi o di essere messi in ridicolo. Un diario privato è un confidente fidato che non condividerà con nessuno i tuoi segreti. E’ compito tuo tenere il diario in un posto sicuro.

Puoi iniziare ad esprimere la tua creatività e individualità scegliendo un diario su misura per te. Non c’è bisogno che sia particolare o costoso, basta che ti faccia sentire bene. Il design e la trama del diario non riflettono solo chi sei, ma dovrebbero anche farti provare piacere quando lo tieni tra le mani e ci scrivi dentro. Fa una grande differenza, più ti piace, più lo userai, e più sarà efficace..

L’atto stesso di scrivere i tuoi pensieri su carta dà loro legittimità. È una buona occasione per conoscere veramente te stesso e per prendere sul serio le tue speranze, i tuoi sogni e i tuoi desideri.

I diari sono noti per guarire i cuori infranti ed essere stati una grande fonte di forza per le persone che affrontano cambiamenti.

Non devi sentirti obbligato a scrivere tutti i giorni, ma è una buona idea provarci, anche se finisci con lo scrivere solo un breve paragrafo o due.

Per aiutarti a iniziare, abbiamo elencato alcuni argomenti che in genere aiutano a creare una connessione col proprio diario.

Argomenti Consigliati:

1) A 85 anni:

Immagina che oggi sia il tuo 85° compleanno e un giornalista stia venendo a casa tua per intervistarti. Hai circa 10 minuti per discutere le cose importanti successe nella tua vita fino ad ora. Discuti di eventi significativi nella tua vita, persone che hai conosciuto e amato, luoghi che hai visto, ciò che hai amato fare, ecc. Descrivi la tua vita esattamente come se avessi 85 anni e stessi guardando al passato.

2) Il Mio Tesoro Preferito:

Qual è la tua cosa preferita? Dovrebbe essere qualcosa che per te ha un grande valore personale. Se potessi salvare una sola cosa da casa tua, quale sarebbe? Spiega perché è così importante per te.

3) Il Mio Luogo Preferito:

Descrivi il tuo luogo preferito in tutto il mondo. Non deve appartenerti, ma dovrebbe essere un luogo che, quando visiti, ti porta grande felicità, gioia e un senso di sicurezza.

Tags:

Category: Mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *