Trovare Tempo Per L’Esercizio Fisico

| 12/10/2018 | 0 Comments

Trovare Tempo Per L’Esercizio FisicoCi sono ottime notizie per le persone che vogliono tenere sotto controllo il proprio peso senza alzarsi dal divano. C’è un nuovo tipo di allenamento per i pigri e per coloro che credono di essere troppo occupati per trovare il tempo per rimanere in salute.

In un recente sondaggio, 3 persone su 4 hanno dichiarato di utilizzare le scale invece dell’ascensore al lavoro, mentre il 58% ha dichiarato di aver iniziato a parcheggiare la propria auto più lontano per fare un po’ di tragitto a piedi e quasi la metà ha dichiarato di camminare mentre parla al telefono.

Allo stesso tempo il 46% degli intervistati si descriveva come pantofolaio – un fattore molto importante. Sono tanti gli adulti che affermano di aver smesso di allenarsi per svolgere altre attività, come guardare la TV, dormire fino a tardi, fare le faccende di famiglia o lavorare.

Circa 3 su 4 adulti affermano che si eserciterebbero di più se avessero più tempo a disposizione, ma la maggioranza aggiunge che si eserciterebbe più frequentemente se potesse farlo a casa. Tra le persone pigre, l’ottanta per cento vuole fare più esercizio, ma dichiara di non avere tempo.

È fondamentale trovare il tempo per integrare l’esercizio fisico nella propria routine quotidiana. Oltre a salire le scale e parcheggiare più lontano, ci sono molti modi divertenti per trasformare le tue attività quotidiane in opportunità per allenarsi.

Piedi ABC. Questo esercizio può essere fatto ovunque tu sia seduto, eccetto quando guidi. Non dovrebbe essere difficile trovare un posto. Basta scrivere l’ABC in aria con ciascuno dei tuoi piedi. Puoi scriverlo in lettere maiuscole o minuscole e, se vuoi, in qualsiasi lingua desideri.

Cerchi Con Il Collo. Questo esercizio è facilmente eseguibile mentre si lavano i piatti. Mentre sei lì al lavandino, ruota lentamente il collo in senso orario, cercando di estendere la punta della testa per quanto possibile. Dopo 3 o 4 rotazioni, ripetere l’esercizio in senso antiorario. Le rotazioni vanno fatte lentamente e senza provare dolore.

Lavanderia Sopraelevata. Posiziona il cesto dei vestiti direttamente davanti a te e mettiti di spalla davanti alla lavatrice o all’asciugatrice. Prendi un pezzo o due di vestiti sporchi, allunga il collo e lascia cadere il bucato nella lavatrice/asciugatrice.

Queste sono solo alcune idee, ma ci sono numerosi esercizi che si possono integrare nelle attività di tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare:

 

Tags:

Category: Corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *