Uccelli Dietro Casa

| 17/09/2018 | 0 Comments

Uccelli Dietro CasaNon c’è bisogno di viaggiare lontano: anche il retro di casa tua può diventare un magnifico posto dove osservare il volo degli uccelli e iniziare a muovere i primi passi nel mondo del birdwatching.

Per rendere il tuo cortile un posto amato e frequentato dagli uccelli, puoi lasciare delle mangiatoie in giro.

Fai attenzione sia che siano abbastanza lontane l’una dall’altra sia al cibo che decidi di utilizzare, che varia a seconda del tipo di uccello che stai cercando di attirare.

I cibi per uccelli più comuni sono semi di girasole, mais e cardo, che spesso si trovano in mix già pronti. Versali direttamente nelle mangiatoie per attirare le specie più disparate!

Dovresti anche assicurarti di poter osservare bene gli uccelli, una volta che li avrai attirati.

Liberati di ogni ostacolo visivo che potrebbe esserti d’intralcio, ma fallo quando non ci sono uccelli in giro (e specialmente non quando stanno mangiando), perché il cambiamento improvviso potrebbe spaventarli e far cambiare le loro abitudini.

Sei quasi pronto, l’unica cosa che ti manca è un dispositivo di ingrandimento per osservare meglio la scena. Un semplice binocolo è più che abbastanza per un principiante, ma in futuro potresti decidere di comprare un cannocchiale da tenere vicino la finestra in casa: da lì vedrai tutto meglio e riuscirai a distinguere benissimo gli uccelli tra loro, distinguendo i loro tratti e comportamenti.

Lo spazio tra gli alberi e i cespugli è molto importante per gli uccelli. Ci devono sempre essere spazi aperti ma protetti dal vento e dai rumori della strada, che disturbano gli uccelli.

Aggiungere piante al cortile renderà gli uccelli più felici di essere lì. Potresti decidere di trasformarlo proprio in un giardino!

Pianta soprattutto piccoli alberi che creino zone d’ombra.

Il lato migliore dell’aver creato un ambiente piacevole per gli uccelli è che il giardino tende ad essere organico. Gli uccelli stessi aiutano a tenere a bada insetti e parassiti, senza bisogno di ricorrere ad agenti chimici.

Conoscere bene il giardinaggio è cruciale se l’intento è quello di attirare uccelli.

Scegliere varietà di piante locali riduce il bisogno di usare pesticidi, poiché, essendo del posto, hanno sviluppato resistenza a parassiti e malattie del posto.

Non c’è nulla di meglio che rilassarsi osservando tanti uccelli colorati svolazzare in un giardino, ed è un piacere di cui si può godere senza lasciare la propria casa o la città.

Tags:

Category: Altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *